Dal 6 al 14 luglio 2024 fa ritorno il Roma Unplugged Festival, iniziativa apprezzatissima che ormai da tre anni fonde musica e storia nel paesaggio unico e suggestivo del parco dell’Appia Antica.  

L’estate romana si colora e prende forma con nove giorni di live, tra concerti ed eventi musicali, ma anche racconti di storie e visite guidate nel parco archeologico più grande di Roma e dell’area protetta urbana più estesa d’Europa. 

CONCERTI

Gli eventi musicali si svolgono dal 6 al 14 luglio nella Dimora Storica del Lazio Casale delle Vignacce e nei mausolei di Romolo e di Cecilia Metella. Il programma dei concerti vede esibirsi diversi artisti italiani e internazionali. Attesissimo l’appuntamento del 7 luglio con Noemi che, accompagnata solo dal pianoforte, delizierà i fan con un’esperienza pura e coinvolgente interpretando i suoi più grandi successi e alcuni brani inediti.

Di seguito il programma musicale completo: https://www.romaunpluggedfestival.it/il-programma-2024/

PASSEGGIATA GUIDATA

Nei giorni dei concerti presso la Dimora Storica del Lazio Casale delle Vignacce, il Parco Regionale dell’Appia Antica organizza una passeggiata guidata per incentivare la mobilità sostenibile. L’iniziativa, in cui risiede l’originalità del festival, si svolgerà tra le ville, le torri e i casali della Via Appia Antica, da Villa Capo di Bove al Casale delle Vignacce.

RACCONTI DI STORIA

Un ciclo di incontri su eventi, personaggi e idee che hanno fatto la storia della Regina Viarum nel corso dei secoli si terrà all’interno del Complesso del Mausoleo di Cecilia Metella-Castrum Caetani.

Di seguito il programma dei racconti di storia: https://www.romaunpluggedfestival.it/racconti-di-storia/

INFORMAZIONI E BIGLIETTI

Tutte le informazioni relative a programmi e biglietti sono disponibili sul sito ufficiale: https://www.romaunpluggedfestival.it/

Per l’acquisto e le eventuali riduzioni: https://www.romaunpluggedfestival.it/info-e-biglietti-2024/

CONTATTI

E-mail: info@romaunpluggedfestival.it

Instagram: https://www.instagram.com/romaunpluggedfestival


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *