A volte basta un caffè. Forse era troppo amaro e abbiamo deciso di fare la rivoluzione.

Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che era futile continuare a lamentarsi senza provare almeno a scardinare qualche tabù, a fermare qualche fragoroso applauso, a ritrovarsi negli occhi altrui e soprattutto a sentire l’esigenza di un con-tatto.

A chi cerca il “chi siamo” non troverà una risposta ma tante quante sono le sfaccettature che accompagnano il nostro vissuto. Le performance di Silvia con l’embossing a caldo la rendono un’artista? Gli scatti «in punta di piedi» di Giselle la categorizzano come una fotografa? Le parole di Riccardo sono ciò che lo identificano come scrittore? Gli articoli di Rita sono il suo tesserino da giornalista? Non siamo solo etichette. Non troverete esercizi di insiemistica né punti da unire per risalire alle nostre identità. Noi siamo la pagina bianca, sulla quale scrivevi distrutto tornato da scuola; siamo la pagina bianca nella quale speravi di avere risposta ai mille dubbi sul tuo futuro; siamo la pagina bianca di chi crede che valga di più delle migliaia di frasi ipocrite di questi tempi.

Noi siamo la tua pagina bianca, quella dove cerchi di esprimerti sperando che nessuno dei 72 paesi in cui l’omosessualità è un reato leggano i tuoi pensieri; siamo il luogo franco dove nessuno ti chiamerà boomer, dove nessuno ti giudicherà per l’aspetto, dove nessuno ti riterrà più valido di altri esseri umani. Lapaginabianca.docx si schiera a favore unicamente della promozione della cultura, in ogni sua forma e dimensione. Si schiera a favore del rispetto, della gentilezza e dell’amore. Non crede nella narrazione tossica del successo, non crede negli assoluti, non crede nella violenza e soprattutto non crede nell’indifferenza. Crede nell’empatia, a costo di rimetterci la pelle. Crede nelle carezze, ultimo gesto estremo in un mondo di fretta e furia. Offenderci e insultarci non renderà la vostra vita migliore tantomeno la nostra peggiore. Siamo qui per portare un messaggio che sia da essere umano ad essere umano. Se di fallimento si tratterrà, sarà stato comunque più costruttivo della futile lamentela.

Lapaginabianca.docx nasce in corrispondenza delle necessità culturali che vivono gli esseri umani che hanno voglia di esprimersi attraverso una concezione artistica innovativa.

Sarebbe banale parlare di offerta, come di un semplice servizio;

L’interesse è incentrato sul trovare il giusto mezzo per riuscire a rendere giustizia al linguaggio di coloro i quali non hanno voglia di tacere.

Servizi editoriali, grafiche e layout, impaginazione di testi, articoli, poesia visiva, romanzi, critiche, cronaca, tematiche sociali da cui non tenersi a distanza, interviste e scorci su luoghi comuni umani, quali l’arte, la creazione artistica e la fotografia. Qual è il limite di un cuore sincero?

APS Lapaginabianca.docx

I numeri non sono tutto ma spesso è utile guardarsi indietro e riconoscere il lavoro svolto.

4+

Anni di attività

15+

Fiere