Con l’arrivo di luglio ci addentriamo ufficialmente nel cuore dell’estate romana e tra le occasioni di svago e intrattenimento più apprezzate da turisti e residenti figura sicuramente l’Aniene festival, che quest’anno giunge alla sua settima edizione.

Il festival, inaugurato lo scorso 12 giugno, si protrarrà fino al 7 settembre offrendo un ricco programma di eventi che propone ogni sera concerti, teatro, balli, esposizioni artistiche, incontri letterari e tanto altro. La location dove sorge il festival è il suggestivo Parco Nomentano, attrezzato con un vivace salotto lungo le rive del fiume Aniene, un teatro a cielo aperto, un café in stile parigino e perfino una pista da ballo.

Il format di questa edizione prevede otto aree tematiche: Tonio’s Monday (a cura di Paolo Zou), Golden Record e Scena Madre (a cura di Christian Raimo e Giorgia Vaccari), Concerti in pista, Swing Factor, Aniene Festival Street Art (in collaborazione con Up Urban Prospective Factory), Vibra e Giro di pista.

Il programma di luglio 2024 è ora online con tutti gli eventi del mese.

Non mancheranno serate dedicate alla musica e alla cultura. Tra gli eventi più attesi, “Ho visto Nina volare”’, il 27 luglio, celebrerà la poesia di Fabrizio De André rendendogli omaggio attraverso un progetto musicale. Il 13 luglio sarà invece la volta della Testaccio Klezmer Orchestra, che si esibirà diretta dal maestro Gabriele Coen.

Gli eventi sono tutti a ingresso gratuito

Dal 12 giugno al 7 settembre 2024. Il festival apre tutte le sere alle ore 18.00.

Sono presenti un’area food e drink, un’area giochi e uno spazio dedicato all’artigianato e al vintage.

Per i più piccoli e le loro famiglie sono allestiti giochi, attività e laboratori creativi che si svolgono nell’ apposita area giochi. 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Aniene Festival e sulla pagina Instagram .


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *